Industria

SEI ALLA RICERCA DI PRODOTTI PER PULIZIE INDUSTRIALI SCADENTI E (FORSE) ECONOMICI?

QUESTO NON E’ IL POSTO GIUSTO PER TE!


Da più di 20 anni Miliotti testa, lavora e distribuisce il TNT (tessuto non tessuto) più idoneo per ogni tipo di pulizia professionale, in particolare per quella industriale!

Qui in Miliotti crediamo che per un argomento come le pulizie industriali ci sia molto da dire, specie quando non si utilizzano i materiali giusti per il tipo di sporco da eliminare.

Per questo prendiamo molto seriamente l’argomento, analizzando tutti gli aspetti che ci sono attorno alle attrezzature per pulizie, non limitandoci a testare e produrre il tessuto non tessuto più efficace.

Sfoglia il catalogo per settore



Al contrario un approccio superficiale alle pulizie industriali provoca: inefficienze nei macchinari non curati a dovere, problemi di sporco persistente, scarsa sicurezza per i tuoi dipendenti, scarsa produttività, problemi di gestione e la lista potrebbe andare avanti ancora a lungo.

Un approccio superficiale predilige materiali per pulizia di provenienza dubbia, come ad esempio il pezzame.

Per quanto il pezzame possa andar bene per diversi usi, rimane sempre una legittima diffidenza rispetto alla sua sicurezza. Il pezzame non è mai nuovo di fabbrica, ma è un materiale riciclato che viene lisciviato (lavato) ma non disinfettato. Se ad esempio proviene da una struttura ospedaliera (camici, lenzuoli, etc.) come possiamo aver certezza che il panno che stiamo utilizzando non presenti contaminazioni batteriche nocive per la salute dell'operatore?

Inoltre all'interno di una confezione di pezzame non avrò mai solo panni buoni per pulire, ma si dovranno necessariamente scartare scampoli di tessuto, che non potranno essere utilizzati. Senza considerare che ogni panno avrà forma e dimensione diversa e quindi sarà scomodo da usare.

Se dirti quanto possa essere importante la pulizia anche in ambito industriale, dove lo sporco è la normalità, potrebbe suonarti banale e forse scontato, torno a ribadire che questo non è il luogo dove troverai informazioni adatte a te!

Chi ha un approccio del genere alle pulizie industriali non è un imprenditore, perché mette a rischio non solo la sua attività, ma anche la sicurezza stessa dei suoi dipendenti.


La pulizia professionale in ambito industriale è un argomento di importanza pari a qualsiasi altro processo industriale.

I benefici del giusto approccio al mondo della pulizia professionale applicata all’industria possono essere raggruppati in 3 macro tipologie:

EFFICIENZA DEI MACCHINARI

Un macchinario pulito, senza grasso od olio in eccesso, senza residui di lavorazione, senza polvere tra gli ingranaggi, è sicuramente un macchinario che lavora a dovere, non si blocca a sproposito, necessita di poche riparazioni e dura a lungo.

SICUREZZA

Ebbene sì, la sicurezza sul posto di lavoro passa anche dalla pulizia del posto di lavoro stesso. Il residuo chimico o la macchia di grasso sul pavimento, non sono il massimo della sicurezza, anzi!

Tenere pulito il posto di lavoro mette il tuo dipendente al riparo da spiacevoli inconvenienti.

PRODUTTIVITÀ

Sono molti gli studi scientifici e le statistiche ad affermare che l’ordine e la pulizia placano l’ansia e predispongono alla tranquillità. Un posto di lavoro ordinato e pulito è un posto con un lavoratore tranquillo e sereno, quindi mediamente più produttivo!


In caso di pulizie industriali, oltre alla scelta di detergenti idonei è di fondamentale importanza l’utilizzo di un supporto materiale specifico come il tessuto non tessuto.

Se vuoi preservare l’efficienza dei tuoi macchinari, se vuoi salvaguardare la sicurezza dei tuoi dipendenti e se vuoi aumentare la loro produttività Miliotti ha il tessuto non tessuto giusto per te!


Scegli il tessuto non tessuto più adatto alle tue esigenze, visionando i nostri prodotti.

Potrai richiedere le loro schede tecniche in formato pdf iscrivendoti alla nostra newsletter.

 
arrow
catalogo-miliotti
[sv_form subt="Ricevi il catalogo"]
MILIOTTI & CO.